giovedì 17 febbraio 2011

Maikona

Ciao tutti,
sarò breve, sono bene cosa scrivere.
Gli ultimi non sono stati giorni facili. E devo dire che ho provato sulla pelle quella sensazione che sui manuali di scienze sociali e nei discorsi di professori e compagni viene detta la "solitudine del campo". Insomma mi sono sentita parecchio sola e un po' scoraggiata, ma poi piccole cose e nuove piccole scoperte mi hanno tirato su.
Sono a Maikona da martedì (credo) e qui ha persino piovuto, dopo un anno senza una goccia d'acqua... comunque il caldo straziante c'è comunque e sono felice di annunciarvi che non potevo che beccarmi la stanza più calda di tutta la missione.
Per coloro che sono già stati qui devo avvisarli che è cambiato molto il posto e, soprattutto la missione, ma quando torno credo che ne parleremo a lungo... Ho pensato molto a Tania, dopo un'ora che ero qui Ft Eugene mi ha subito messa prima a pulire e poi ai fornelli... (se non legge il blog avvisatela, almeno questo non è cambiato).
Vabbè, alla fine della fiera ho assoldato un operaio della missione e mi sono fatta accompagnare in town e fare un paio di interviste... sempre la solita solfa Muzungu, muzungo, credo che gli abbiamo chiesto tutti se fossi la sua nuova fidanzata... e vabbe!
Domenica è già un mese che sono partita... il tempo vola!
Per ora sono abbastanza soddisfatta di questi giorni qua. Anche se ci andrà un po' di tempo a capire cosa è andato storto e cosa no. Per ora le sensazioni sono vivide e forti e passano dall'esaltazione alla angoscia!
Ultimo aggiornamento in tempo reale: aspetto una macchina che oggi o domani mi porterà a north horr, altro centro abitato dai Gabra...
quindi vado a fare la borsa!

Nessun commento:

Posta un commento