mercoledì 25 novembre 2009

business 1 - vita 0

Questa mattina ho avuto un incontro del terzo tipo in una dimensione parallela che non pensavo esistesse. E' stato quasi divertente vedere come si fa un lavaggio del cervello, divertente ed inquietante. Vedere fino a che punto una persona si può spingere per i soldi e il (così l'ha definito) "business", mi spaventa.
Grazie America per averci insegnato anche questo!
Ma la cosa più sconvolgente è stato vedere che gli ascoltatori/possibili candidati ne erano così catturati da sembrare ebeti. Tutti pendevano dalle labbra dell'uomo del business, mi sentivo quasi in colpa a pensare che tutto quello che diceva erano stronzate.
E gli applausi...
"il prodotto è buono?"
"Si!!"
"Allora facciamoci un bell'applauso".
Volevo urlare e scappare, alla fine ce l'ho fatta. Non ho urlato, ma ho salutato e mi sono allontanata in fretta da una possibile e florida carriera strapagata (solo se fai il bravo e rinunci alla tua vita però...) nel dorato e scintillante mondo del business!! Che cretina...
Livia

2 commenti:

  1. hai ragione... e già che c'ero avrei dovuto alzarmi, prendere una sedia e scaraventarla contro quel muro colmo di targhe argentate dei venditori migliori.
    che bello sarebbe stato...
    l'autocontrollo non è sempre la cosa più saggia...
    livia

    RispondiElimina